
La mia formazione inizia con il diploma presso il liceo scientifico Filippo Lussana di Bergamo. Successivamente ho conseguito la laurea magistrale in geologia presso l’Università degli studi di Milano, abilitandomi poi all’esercizio della libera professione presso l’Ordine dei Geologi della Lombardia.
Durante il percorso formativo ho sviluppato un rigoroso metodo di lavoro finalizzato ad ottenere un elevato profilo scientifico in ogni attività, dalla raccolta dei dati sul terreno all’elaborazione degli stessi.
Ho iniziato l’attività lavorativa collaborando con diversi studi professionali della provincia di Bergamo, diventando autonomo nel 2015.
Valore aggiunto è la stretta collaborazione, in veste di tecnico, con la SGB Perforazioni, storica azienda bergamasca con una vasta esperienza in indagini geognostiche, palificazioni e pozzi per acqua. Questa attività, che dura da più di 10 anni, mi ha permesso di sviluppare specifiche competenze nella progettazione e gestione della fase di cantiere.
All’attività di consulenza unisco un percorso costante di formazione e approfondimento, che non tralascia l’attenzione alle più recenti innovazioni tecnologiche ed informatiche.
Grande appassionato di geologia del Quaternario, di fontanili e di ambiente in generale; considero la professione di geologo un privilegio poiché permette di leggere il territorio con una consapevolezza che parte dalla conoscenza del passato ed è rivolta alla sua valorizzazione futura.
Socio di AIPIN, l’Associazione Italiana per l’Ingegneria Naturalistica; disciplina che ricade nell’ampia categoria delle NBS (Nature Based Solutions).
Fondatore e vice presidente del Gruppo Ecologico Colognese, con il quale ho pubblicato un libro sui fontanili e sul territorio colognese.
Completa il mio profilo una solida rete di collaboratori e di conoscenze professionali di alto livello.